venerdì 28 settembre 2012

Riduzione del debito/The IMU game. Schiscetta edition

Tutto è cominciato con il Tg4 di Emilio Fede. Ogni santo giorno c'era il servizio sulle pensionate che facevano la spesa al mercato rionale (notate bene il femminile, il pensionato uomo attende al massimo all'uscita con il carrello della spesa, il pensionato uomo non sa fare la spesa, secondo la coniuge).
Ovviamente, tutto un fiorire di "Con l'euro è tutto più caro", "Non ci arrivo a fine mese con la pensione", eccetera eccetera. E lì vedi il genio del giornalista: perché invece di investigare sulle recriminazioni delle zdore (alcune giustificabili, altre meno), il prode artista dell'inchiesta televisiva era solito prendere in mano una zucchina per poi affermare serio "Le zucchine sono arrivate a 4,50 euro al chilo"!

A parte che a febbraio le zucchine potrebbero anche costare parecchiuccio perché un tantinello fuori stagione, ma, francamente, ditemi voi: 'ste zucchine a quattroeuroemezzoalchilo le avete mai viste? Il mio Bulgari della frutta massimo massimo è arrivato a 3,80 (zucchine da fiore coltivate in montagna). 

Vabbé, tutto questo per dirvi che da qualche tempo l'Economa acquista forti quantità di zucchine per la schiscetta e i pasti. 

Ovviamente al Radioamatore non piacciono, quindi le acquista per sé; le cucina per almeno due volte, una cena e un pranzo in ufficio. Ha preso la palla al balzo leggendo che gli ammerecani risparmiosi amano portarsi il cibo da casa utilizzando soprattutto avanzi della sera prima, ed in effetti, grazie ad un set di scatole IKEA da ben 17 scatole per 3,99 euro (set Pruta, per la precisione, guardate che carino) e cucinando razioni abbondanti, ha constatato di mangiare meglio e con spesa assai più ragionevole. Signore e signori, aspettatevi di conoscere le ricette dell'Economa schiscetta (che è più elegante del "fagotto" del gitante romano), metodo sicuro per risparmiare soldi, tempo e calorie.

1 commento: