lunedì 23 luglio 2012

Il mio ferro da stiro nuovo può aspettare

L'Economa è una persona perfida, infida, invidiosa, tirchia e malevola. 
L'Economa mira soprattutto al guadagno personale, semplice e veloce.
L'Economa cerca su internet qualsiasi fonte di retribuzione.

L'Economa vorrebbe tanto un ferro da stiro senza caldaia per stirare quei due panni che si formano di loro spontanea volontà non appena posato il ferro grande e la tavola da stiro (a cura del Radioamatore, altrimenti che sfruttato sarebbe).

L'Economa aveva deciso di sfruttare i suoi punti Pointshop per prendere un pentolino bollilatte o un bel ferro da stiro nuovo di pacca quando i programmi sono saltati. 

Sono saltati per un motivo buono: una ragazza di conoscenza dell'Economa, molto giovane, sta per diventare mamma ed è in condizioni economiche precarie (purtroppo, molto precarie) ed ha bisogno di praticamente tutto. Il grosso è stato raccolto, ma, a quanto mi han detto persone più pratiche di me, le spese "vive" principali comprendono anche i pannolini (che la confusa memoria della scrivente ricordano come venduti a peso d'oro). 

Pointshop ha tra i premi pacchi di pannolini di tutti i tipi. 

Come si può sentire l'animo di un'Economa a questo punto?

PS se volete darle una mano, aprite un solo link (ne basta uno) tra quelli segnalati nel blog commerciale. Sono pochi punti, ma aumentando il traffico dovrebbe indicizzarsi meglio il blog. Sono quasi arrivata al pacco da 54!!!

2 commenti:

  1. le spese "vive" principali comprendono anche i pannolini (che la confusa memoria della scrivente ricordano come venduti a peso d'oro).

    Mi permetto di consigliare i pannolini lavabili che si usavano una volta.
    Alla lunga si risparmia. E "la lunga" è un solo figlio, basta solo considerare tutto il ciclo della sua infanzia e non solo il singolo mese.
    Spendi un po' all'inizio ma dopo qualche mese ne hai già del risparmio.
    E non riempi le discariche di roba che si decompone di millenni.

    RispondiElimina
  2. quoto mattia! è un po' uno sbattimento star dietro ai lavaggi e "rimontaggi" vari, specialmente all'inizio quando i bimbi producono quantità industriali di "rifiuti".
    ma sono comunque comodi, e quelli attuali hanno anche la possibilità di adattarsi alla crescita del bambino: inizialmente vanno abbottonati (hanno dei bottoncini per ripiegarli e renderli più piccoli) e man mano il bimbo cresce si "sbottonano".

    RispondiElimina