domenica 13 maggio 2012

The Imu game: ultimo post di preparazione

Abbiamo messo nero su bianco i materiali: ora bisogna parlare di noi stessi. Avere una meta verso cui convogliare il risparmio non basta a dare motivazione sufficiente. 

I primi tempi saranno esaltanti, tenderemo a fare di tutto per risparmiare, ma dopo un po' (un paio di mesi?) è normale che ci si stanchi nel seguire una disciplinea ferrea di risparmio (a meno che non siate già ferreamente disciplinati di vostro, cosa per cui mi complimento vivamente). 

Per riuscire nell'intento, avrete quindi bisogno di almeno altre due cose:

1) Una o più persone con cui condividere la vostra esperienza (vanno bene anche Econome on line, ma amici/parenti/complici vanno meglio).

2) Uno spazio di gratificazione, anche materiale.

Datevi sempre un premio, almeno una volta a settimana. Un libro. Un mega gelato. Un pomeriggio di relax puro (con il gelato e il libro, ma anche con il parrucchiere o la gara di moto). 

Altrimenti rischiate questo: 


E non va bene.

Potreste anche mandare tutto a donne di malaffare, e sarebbe peggio.

Ah, vi ho dato una dritta sul blog commerciale, date un'occhiata. Potrebbe essere il vostro primo contributo al... Barattolo dell'Imu! In vetro.

1 commento:

  1. X me è difficile trovare uno spazio di condivisione, mio marito lascia a me tutte le questioni finanziarie...e le mie amiche, al contrario, le lasciano ai loro mariti!

    RispondiElimina