sabato 2 gennaio 2010

I propositi dell'Economa per il 2010

Come ogni gennaio, è tempo di rendere noti i propri propositi per l'anno che verrà.
I miei sono abbastanza semplici:

1) Prendere atto di tutto ciò che possiedo, sia in termini di soldi che di oggetti, per ottimizzare acquisti e spese, per pianificare l'acquisto dell'immobile dei miei sogni (o delle mie possibilità, che è meglio).
2) Aiutare le altre persone, soprattutto quelle che hanno bisogno per motivi di salute, a sbrogliare pratiche burocratiche et similia.
3) Fare un piano di risparmio mirato per cambiare la macchina o, meglio, essere pronti nel momento in cui la mia adorata Matiz esalerà il suo ultimo respiro.
4) Iniziare a cercare casa in maniera mirata (collegata al punto 1)).
5) Insegnare alla mamma ad apprezzare il PC e le sue possibilità.
6) Andare a Parigi con il Radioamatore Ladino.
7) Prendere più tempo per i miei impegni seri (università, lavoro, studio) e delegare quanto possibile agli altri

Avete capito che presto ogni punto avrà il suo bel link, perché alcuni degli argomenti sono di interesse generale. A domani!!!

2 commenti:

  1. Ottimi propositi! Soprattutto raggiungibili ^_^
    Io ho fatto solo 3 buoni propositi:
    1. essere più cattiva. Perchè alla fine le persone ti fanno pietà e non dai mai il colpo di grazia. E i colpi di grazia non sono mai sprecati :D
    2. mantenere le amicizie. Qui gli sforzi sono ben spesi e la pigrizia è da combattere. Sono stata carente sotto questo punto.
    3. rimettersi in forma, che i pantaloni hanno lanciato l'allarme!

    RispondiElimina
  2. Man mano questo post si riempirà di link...

    RispondiElimina