martedì 15 settembre 2009

Nobody puts Baby in a corner

La morte di Patrick Swayze ha aperto nel cuore di noi fanciulle in fiore degli anni ottanta un vuoto incolmabile. Ricordarsi l'uscita nei cinema di Dirty Dancing rivela un'età non più verde da parecchio tempo. La tristezza per la dipartita di Patrick, colpito mesi fa da una gravissima forma di cancro al pancreas, ne ha riportato in auge una battuta celeberrima: "Nobody puts Baby in a corner", dalle scene finali di Dirty Dancing, appunto. Tutte le ragazzine hanno sognato di sentirsela dire, un giorno o l'altro.
Ma... un momento. Che fine ha fatto "Baby"? Nel senso, avete più avuto notizie di Jennifer Grey, Frances "Baby" Houseman nel film? Chi ha messo Baby in un angolo?

Bhé, cari lettori, ci si è messa da sola. Non per storie strane di dipendenze o chissà cosa. Ci si è messa per essersi rifatta il naso! Jennifer Grey era un'attrice molto promettente nella fine degli anni ottanta; figlia di Joel Grey, premio Oscar per Cabaret (era il maestro di cerimonie del Kit Kat club), aveva preso parte ad alcuni film che furono trampolini di lancio per parecchi attori (con Swayze ad esempio aveva già recitato in "Alba rossa").
Afflitta da un naso "importante", dopo "Dirty Dancing" si era sottoposta ad un intervento di rinoplastica che le ha totalmente cambiato il viso, tanto da non essere più riconosciuta dal pubblico. Ha continuato a lavorare in televisione e al cinema, senza però diventare la stella di prima grandezza che avrebbe potuto essere.

Ah, aveva ragione la Streisand!

Nessun commento:

Posta un commento